|
Allora, ho inserito tutte le informazioni che conosco nel profilo ma evidentemente non compaiono, se sbaglio qualcosa ditemi pure.
Cmq intanto inserisco a mano:
Tipologia
Dolce - Comunitā
Vasca
200 litri lordi
Copertura
Chiusa
Litri
200 lordi
Filtro
Biologico esterno
Filtro descrizione
pratiko 300, perlon zeolite e cannolicchi dal vasso verso l'alto
Illuminazione
2 t5 6500k 24 watt
1 t5 4200k 49 watt
1 serie led notturni blu
Fotoperiodo
12 ore
Simulazione alba tramonto
Si
Temperatura
25
pH
6,9
gH
10
kH
4
Nitriti
0
Nitrati
4
Flora
3 alternanthera reineckij rosaefolia
1 microsorum pteropus
1 aponogeton ulvaveus
egeria densa
muschio di java
Pesci
1 farlowella
2 otocinclus affinis
1 corydoras panda
1 corydoras sterbai
1 corydoras agassizii
Invertebrati
7 caridine chrystal red
1 ampullaria gialla
Questo quanto messo nel profilo, aggiungo che ho un fondo fertile con una zona a sabbia bianca fine e una a ghiaietto fine ceramizzato black.
uso acqua di pozzo, abito a ridosso di una sorgente oligominerale, č potabile con ph 7,2 abbondante, con kh sui 3 e gh sui 10 scarsi; ho accesso a un laboratorio professionale che lavora anche con acquedotti, sia il chimico sia l'organico sono a posto.
Non ho mai usato acqua d'osmosi, nč fatto esami sul cloro in quanto mai usato acqua da acquedotto.
PS
sui cory sterbai e agazzisii sono un pō in dubbio, ho provto a ricostruire il itpo dalle foto, il negoziante me ne ha dati 3 di 3 razze diverse comunque.
PPS
la co2 ancora non l'attivo e sono sui 6,9 di ph adesso (chissā perchč, partendo da 7,2, cmq i 6,9 sono misurati con i test a strisce, magari la discrepanza č solo strumentale).
PPPS
al momento ho acqua molto torbida e invasa da alghe, leggendo in rete (da inesperto totale) sembrerebbero filamentose verdi e diatomee.
|