|
Originariamente inviata da DevilAle
|
perché in qualsiasi mercatino del mondo si può rispondere agli annunci,essendo appunto un forum ,in questo modo,senza possibilità di risposta pubblica gli acquirenti non hanno diritto di precedenza,se sull'annuncio io scrivo"lo prendo io" ho la precedenza ma se arrivano solo messaggi privati come si può capire chi è stato il primo a prenotarsi?(cosa gia successa piu volte a me).
E poi il limite di annunci non capisco francamente perchè esista...piuttosto aveva senso mettere una quota di messaggi e di tempo di attivita sul forum prima di poter vendere,visto che molti si iscrivono solo per vendere...Ma ho già fatto discussioni su questo forum e il risultato è stato un attacco di massa dei moderatori, minacce di bannaggio ed eliminazione del topic!
|
......e in piu per la trasparenza della transazione IO CREDO che sia meglio poter leggere le varie domande e risposte di venditore ed acquirente. Tutto questo funge anche da eventuale feedback per i successivi annunci. Se uno si comporta scorrettamente (e non intendo solo truffando) é automaticamente "segnalato" nei topic a seguire.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da davide.lupini
|
perchè semplicemente acquaportal è un FORUM di acquariofilia e non un mercatino, se uno vuole iscriversi solo per vendere di canali per farlo ne ha a bizzeffe, se uno vuole fare compravendita lo può fare da un'altra parte, se uno vuole mettersi in proprio si apre un e-commerce e viene messo tra gli annunci aziendali.
il problema è uno solo il mercatino da utile funzione qual'è/quale dovrebe essere, come al solito viene abusato perchè è gratuito.
vi ricordo che i siti appositi, per uppare un annuncio per rimetterlo in cima vi fanno pagare...
chiudo qui perchè la discussione è stata lungamente dibattuta in altri topic.
|
Premesso che io nel caso specifico non dovevo ne vendere ne acquistare niente, non capivo solamente perche non mi funzionasse pur essendo iscritto dal 2006 dico :
Ma allora perche semplicemente non lo chiudete ? Perche limitarlo ad uno scambio di PM ? Secondo me cosi si intensificano le truffe visto che non c'e alcuna trasparenza di vendita.
Ciao