ciao a tutti! l'altro giorno ho finito di ri allestire il mio acquarietto e volevo sapere cosa ne pensate, se secondo voi la disposizione di piante e legni va bene o se si può migliorare qualcosa.. dunque la vasca dovrebbe essere di 68 litri , ho tolto il filtro interno e messo un tetra ex 600 fuori... il fondo che ho sistemato è jbl aquabasis plus da 3 kg più 5 kg di manado ( 4-5 cm di spessore totale) considerando che sotto i legni non ci vanno piante ho abbondato più sulla parte anteriore della vasca nella quale vorrei inserirci un pratino, ma vedrò più avanti. Sui legni ho legato 2 microsorum e un anubias fresca di potatura
l'acqua è un po torbida per via dell'attivatore batterico e quei 2 sassi spariranno appena il legno rimarrà da solo sul fondo.
le piante che ho inserito sono vallisneria gigantea sul retro in posizione centrale, microsorum sulla radice a sinistra e anubias su quella a destra, poi hygrophyla polysperma ai lati dietro le radici e davanti una cryptocoryne wendtii green.. per il pratino cosa mi consigliate? io stavo pensando all'hemianthus oppure alla glossostigma, come grado di illuminazione dovrei starci
e poi quando sarà il momento vorrei inserire un branchetto di rasbore e una coppia di colisa
oggi la vasca si presenta così :

aspetto vostri consigli e critiche

antonio