Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2012, 05:46   #28
mavitt66
Pesce rosso

L'avatar di mavitt66

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La plafoniera è della Wave con 4x39W T5 Acquaristica (1 bianco, due blu e uno purple) e 2x250 HQI con 11000K Helios che prima erano 10000K. Che fosse troppo gialla lo aveva fatto notare anche pierocillin e pensavo di aver risolto con il cambio delle HQI. Rispetto a prima personalmente percepisco un netto miglioramento (meno calda) ma evidentemente un occhio terzo e non condizionato come il mio è più oggettivo. Suggerimenti? Come faccio a togliere questa componente gialla, passo a 14000K? Può bastare?

La pompa di destra effettivamente deve aver preso un colpo quando ho inserito la goniopora nell'angolo. Non è volutamente puntata li in basso, in genere va verso il centro della rocciata (ho avuto fino a prima dell'estate problemi di ciano risolti aumentando il movimento in alcuni punti morti).
Ovviamente in foto non si vede ma c'è molta increspatura in superficie (onde!) ed alle piccole (6055 ormai modificate a 6095) hanno un minimo di inclinazione verso le rocce per il motivo che ho detto. In questa foto inoltre le 6100 sono qualche cm più in basso del solito perché come ho detto sopra, con il notevole aumento della portata della risalita ottenuto in seguito all'inserimento di una nuova pompa ad hoc sto facendo fatica a regolare lo sfiato del durso per evitare che si inneschi il sifone e faccia abbassare il livello in vasca (problema che in questi giorni mi impone di tenere le due 6100 che vedi sul retro ca. 5 cm più basse del solito).

Grazie
Ciao

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di mavitt66; 22-12-2012 alle ore 06:02.
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09701 seconds with 13 queries