Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2012, 00:51   #5
maxam
Plancton

Città: Lausanne
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
tenere un ciclide da solo non è mai una buona soluzione, tenendoli per molto tempo in solitudine ti perdi gran parte dei loro comportamenti sociali e alla lunga diventano anche insofferenti e aggressivi.
gli astronotus sono dei ciclidi fantastici, ma necessitano di vasche di grosse dimensioni, filtraggi sovradimensionati, grossi cambi d'acqua ecc.... se non si riescono a dare loro queste condizioni di vita è meglio non comprarli

come ti dicevo di scelta per la tua vasca ce n'è, dipende tu che tipo di vasca vuoi fare (biotopo?vasca con piante?) se vuoi inserire altri compagni di vasca con i ciclidi, che tipo di valori vuoi mantenere ecc....
una volta chiaro questo vediamo un pò su cosa orientarci.
Guarda, io al momento ho un Serrasalmus Elongatus nel vision 260 che darò a mio cognato penso domani.
Attualmente non ho un biotopo amazzonico, ma semi-biotopo sarebbe a dire con qualche pianta, echinodorus e anubias, ho torbato l'acqua, e con un sistema di regolazione automatica di co2 mantengo il ph tra 6,2 e 6,5 come piace all'elongatus, insomma mi adatto alle esigenze del pesce che andrò a scegliere...
maxam non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08733 seconds with 13 queries