Discussione: Patina cotonosa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2012, 19:24   #18
Clax90
Avannotto

Cittā: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
Artigianalmente con un chiodo rovente fai un foro nel tubo di gomma e incastri uno di quei raccordi che si usano per gli irrigatori e poi inserisci il tubicino
In alternativa vendono dei raccordi da innestare sul tubo di gomma predisposti con un uscita laterale (normalmente si usano per miscelare acqua e aria oppure acqua e co2)
Guardando meglio la foto forse facendo sempre un foro sul gomito finale (subito dopo il tubo di gomma)con un chiodo crei uno spruzzo sulla superficie
Il foro nella plastica fallo tenendo il chiodo inclinato di 45°verso il basso ,altrimenti rischi di mandare acqua fuori dalla vasca
Spero di esser stato chiaro
Se la vasca e' ben piantumata non serve aspirare il fondo,tanto meno l'aggiunta di batteri
La vasca č molto piantumata ma ho sempre aspirato il fondo per via dei nitriti e nitrati... Comunque io all'uscita del tubo del filtro (quello in orizzontale tutto forato) ho tolto un tappino in modo da ridurre la potenza e far circolare meglio l'acqua... In alternativa non potrei mettere quei rubinettini da giardinaggio in modo da non bucare nulla e da ridurre la potenza?
Clax90 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10584 seconds with 13 queries