Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2012, 09:48   #112
GKAPPE
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da papaico Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GKAPPE Visualizza il messaggio
Davvero complimenti, per tutto! Sta venendo su davvero un bel vascone.
Per quanto rigurada le radion sono rimasto stupito che, su una vasca larga 90cm, le hai messe in fila. La rocciata è centrale e quindi probabilmente hai fatto la scelta giusta, vedo che comunque, nella vista frontale, la vasca risulta illuminata bene per tutta la larghezza dei 90cm, volevo quindi chiedeti se, secondo te, per la mia vasca da 110x80, sarebbero sufficienti 3 Radion, io avevo il dubbio che non riuscissero a coprire una larghezza da 80cm però a questo punto forse devo ricredermi Anche se però io non ho una rocciata centrale come la tua
Secondo me le radion hanno una buona copertura, che va oltre i fantomatici 50x50 che leggi in giro, ho notato in oltre che è meglio tenerle ad almeno 15 - 20 cm dal pelo dell'acqua ( almeno con vasche oltre i 60 cm di larghezza ) in modo che la luce risulti più uniformemente distribuita. Secondo me su 110 x 80 con 3 radion vai più che bene. Magari non metterai sps esigenti ovunque ma nelle zone più esterne puoi mettere montipore, acropore che vivono a profondità maggiori e lps. Con queste plafoniere c'è ancora tanto da sperimentare per scoprirne le reali potenzialità che di sicuro vanno ben oltre quello che alcuni asseriscono.
Ti assicuro che a occhio la luce è davvero tanta e che alcuni animali appena inseriti spolipano solo al calare della luce e non nelle ore centrali del fotoperiodo. Dopo un periodo di acclimatazione alla nuova luce invece cominciano ad aprirsi di più, e a crescere. Tutto questo secondo le mie osservazioni, ma per gli 80 cm di larghezza vai tranquillo che li copri
Grazie mille, questa mi sembra una bella notizia. Per la questione dell'altezza della plafo io ti dico che con la mia che ho adesso, che ha le lenti, l'ho portata a 50cm e, fino ad ora, ho notato solo miglioramenti.
Altra cosa, con le Radion la parte inferiore dei coralli come risulta? E' completamente buia o arriva un minimo di luce che permette al corallo di avre un minimo di colore?
  Rispondi quotando

Page generated in 0,11208 seconds with 12 queries