Piccole news...
Valori della vaschetta di oggi:
No2 ↔ 0
Ph ↔ 7.3
Gh ↔ 16
Kh ↔ 12
Co2 ↔ 20mg/l
Ho introdotto una reddina per vedere se ha problemi o meno ma non credo...è super attiva mi sta lucidando le piante per via delle diatomee che si stanno creando.... picco di uova delle physia e delle planorbis ma è piu che comprensibile, e cosa inaspettata, qua e la stanno nascendo piante in maniera spontanea,premetto che il lapillo vulcanico, come nel precedente micro acquario,è stato prelevato direttamente nel parco dell'etna sulle sponde di un bellissimo ruscello a quote elevatissime....cosí come le pietre sempre di origine vulcanica....qualche giorno fa ho visto uno splendido muschio che cresceva quasi completamente sommerso spettacolare di color verde smeraldo/pistacchio ma li la temperatura dell'acqua si aggira a qualche grado sopra lo zero e credo che nella mia vaschetta "bollirebbe":D comunque allego una foto delle piantine che stanno crescendo spontaneamente magari qualcuno più esperto la conosce...ciao a tutti!
È quella in primissimo piano sotto la riccia fissata al fondo con la reticella....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2