Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2012, 19:51   #137
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
A circa un mese dal riavvio dell'immissione di O2 gassoso tramite reattore, aggiorno lo stato di valori e vasca.

Il valore di redox è arrivato a 430, pertanto non posso andare molto oltre per non rischiare anche se negli ultimi giorni l'incremento è sempre più lento (3 -4 punti al giorno) e qualsiasi operazione faccio, l'abbassamanto è molto più repentino (pulizia vetri, dosaggio mangimi, cambio acqua, ecc.)
Ho ridotto l'emissione di O2 a 1 bolla ogni 7 - 8 secondi per cercare di stabilizzare il valore su 420 - 430.
Il test della Salifert dell'ossigeno, mi da 8 mg/lt confermando che siamo in piena saturazione di O2 in vasca.
Lo stato degli animali è ottimo e le rocce sono prive di patine. L'acqua si presenta estremamente cristallina e sui vetri si forma una patina verde chiaro, nel giro di una settimana. I valori di NO2 - NO3 - PO4 non sono rilevabili e i test sono effettuati con almeno due marche differenti di prodotti. Kh a 6 ma devo integrare a giorni alterni, anche Ca e Mg ho scoperto che calano anche se meno rapidamente. Lo schiumatoio emette molta meno schiuma e quella nel bicchiere presenta una colorazione tipo the carico. La vasca è molto tirata quindi doso vari mangimi due volte al giorno.
La prossima prova sarà staccare l'ossigeno e verificare la discesa del valore di ossidoriduzione in vasca, considerando sempre che le prove sono fatte su una vasca che gira da 17 anni e dove il sedimento nella sabbia, sotto la rocciata è davvero notevole a causa della disposizione delle stesse rocce che non mi permette di aspirarlo.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09710 seconds with 13 queries