Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2012, 12:10   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lori93 Visualizza il messaggio
ho pensato di costruirlo in alluminio, così che sia facile da pulire, leggere, e in particolare non si ossida!!!
Beh, se è alluminio naturale (non anodizzato) si ossida pure quello
Originariamente inviata da lori93 Visualizza il messaggio
l'idea è quella di farne uno simile a quelli akvastabil con i bordi arrotondati, il problema è... come farlo?? ho l'opportunità di poter far piegare l'alluminio di quanti gradi voglio ma le dimensione e i gradi sono il vero problema?? avete idee??
potrei prendere un paio di tubi in alluminio e tagliarli per lungo così da avere la curva... però non mi sembra una grande idea...
Tieni presente che l'alluminio è difficile saldarlo. Hai pensato al Plexiglas? E' abbastanza facile da tagliare ed incollare e potresti farlo a tronco di piramide, per dargli solidità e ricoprirlo con fogli di plastica adesiva di colore/texture che più ti piacciono.

PS: se il coperchio vuoi farlo che sia a filo dei vetri esterni dovrai mettere in atto qualche accorgimento per cui la condensa ricada in vasca e non possa colare lungo l'esterno dei vetri.
Altrimenti lo fai che rientri nella sommità dei vetri verticali e lo fai appoggiare su mensoline interne di vetro incollate con il silicone.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09017 seconds with 13 queries