Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2012, 02:01   #24
Nannacara
Discus

L'avatar di Nannacara

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 60
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non intervengo su quale sia il prodotto migliore (usati bene sono ambedue validi),l'importante e' dosarli nella quantita' giusta ,che non necessariamente e' quella indicata dalla casa produttrice, visto che ogni vasca ha esigenze differenti
Se ti orienti sul protocollo seachem,parti con un terzo della dose,escluso l'excel che dovrai dosarlo al 100%
Ti consiglio anche di somministrare il ferro giornalmente e quindi meta' il primo giorno e meta' il giorno successivo
Il phosphorus,aggiungilo a fine sera,in modo da evitare una precipitazione del ferro
Col tempo imparerai a perfezionare i dosaggi in base alle reali esigenze della vasca
Indicativamente puoi agire in questo modo:
fertilizzi a un terzo e misuri il ferro a fine giornata,dovra' essere prossimo allo zero (0,1),se cosi' non e' aumenterai o diminuirai a secondo del caso
Un altro elemento difficile da dosare e' il potassio ed in quel caso se hai carenze (cosa piu' probabile),saranno le piante ad indicartelo,e' un elemento mobile e viene spostato dalle foglie vecchie, in caso di carenza, per alimentare le nuove foglie
Nannacara non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08879 seconds with 13 queries