Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2012, 11:46   #2
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frenk79 Visualizza il messaggio
ciao a tutti
allora , ho un amico che è affascinato dal marino ma ora non può spendere per la vasca e parlando gli ho suggerito di allestire la sua attuale vasca dolce a marina di soli pesci. vi volevo chiedere : ma la sola gestione con un filtro esterno biologico va bene giusto? l'ho già avvertito sul fatto che non potrà inserire coralli ma dovrà accontentarsi ( si fa per dire ) dei soli pesci....
il filtro biologico si "carica" come nel dolce? una pompetta di movimento servirà ? lo skimmer non lo metterà. in vasca metterà un 15kg di rocce morte.
altri suggerimenti sono ben graditi.
Il mio consiglio è quello di aspettare e passare al marino solo quando potrà farlo economicamente, la vasca dolce con soli pesci rischia di essere un vivaio per alghe..... se poi non aiuti il filtro con schiumatoio e rocce vive la vedo veramente dura.
Ma se vuole tentare........... io non lo farei
Quanto é grande la vasca? Ricorda che il numero e la grandezza dei pesci deve essere rapportato alla vasca ma comunque sempre pochi
La pompa di movimento, a mio parere, è necessaria , il filtro dovrà essere sovradimensionato rispetto al dolce e uno schiumatoio sarà necessario

Ciao Gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Page generated in 0,15590 seconds with 13 queries