Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2012, 02:24   #11
pirataj
Imperator
 
L'avatar di pirataj
 
Registrato: Jan 2007
Città: Avezzano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 + laghetto 300l
Età : 36
Messaggi: 7.256
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pirataj

Annunci Mercatino: 0
Qualche pensiero su questo argomento si può trovare anche qui Maggio 2012: La Maturazione

Come sempre quando ci si trova a dare consigli non bisogna pensare a cosa è fattibile realizzare ma sempre quale è il modo migliore di farlo, nel senso; molti partono con luce subito quindi esplosione algale hanno pazienza di attendere, la riescono anche a gestire e tutto procede bene, ma un neofita che si trova esplosione algale dopo un mese, e quindi vasca ricoperta di alghe, invece lui aveva l'idea di realizzare un bel nano spinto per es. dalle foto in giro, molto probabilmente, e accade come lo sapete spesso, rinuncia perchè ovviamente l'estetica è totalmente differente da quello che si è immaginato non ha pazienza di aspettarne un altro forse anche 2 di mesi per superare tale situazione, ovviamente non sa gestirla.

Quindi il consiglio riferendosi in generale, e lo dico spsso, è quello che può portare a risultati buoni, nel migliore e più facile modo possibile.

Quindi per chi non è alla prima vasca e quindi sa cosa aspettarsi è lecito provare metodi che comunque con buona probabilità porteranno comunque al successo, ma per chi si affaccia per la prima volta nel marino la cosa migliore è procedere con più calma possibile rispettando tutti i vari step che vengono sempre suggeriti, e che nel 90% dei casi portano ad ottimi risultati.

La gradualità è sempre riferita agli inquinanti, con fotoperiodo ridotto anche in presenza di inquinanti le alghe avranno poco tempo per fotosintetizzare e assorbire i vari no3 e po4.

Poi fondamentalmente chi non vuole fare il mese di buio, o perchè non ha pazienza di aspettare, oppure è stato consigliato male da un negoziante che per vendergli tutto subito gli ha detto di cominciare già a pieno regime
pirataj non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16861 seconds with 14 queries