Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2012, 21:00   #1
Gio2011
Pesce rosso

L'avatar di Gio2011

Città: Peschiera del Garda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 18
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Soluzione definitiva tremolio scalari

Ciao a tutti,

vorrei sapere il metodo curativo più rapido e meno invasivo per curare i tremolii degli scalari e lo sfregamento contro gli arredi (che in realtà stanno mooolto diminuendo).

La situazione é questa. Due mesi o più fa ho trattato con un decimo della dose consigliata un principio di ictio ad un ramirezi. Passato questo in vasca ho sempre notato più o meno sfregamenti con più o meno tremolii. Inserite due coppie di discus sono aumentati gli stofinii, anche da parte dei discus che sono andate via via diminuendo nei venti giorni in cui hanno soggiornato da me. Da dopo aver tolto i discus (una settimana fa) gli sfregamenti sono diminuiti e anche i tremolii ma comunque CI SONO.
Gli sfregamenti sono più sul fianco che sulle branchie e i tremolii lo fanno come per scrollarsi di dosso qualcosa. Partono con la dorsale fino a tutto il copro verso il basso...

Vorrei eliminarli per sempre. Consigli e idee su qualche trattamento fare seno mi butto sull amuchina, per non saper leggere ne scrivere, anche in vista degli inserimenti di gennaio.

Vendo tane per Loricaridi

Ultima modifica di Gio2011; 18-12-2012 alle ore 21:20.
Gio2011 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09665 seconds with 15 queries