Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2012, 18:13   #4
Caribeon
Guppy

L'avatar di Caribeon

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 ( NanoDolce Zen + Acquaterrario)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paliotto82 Visualizza il messaggio
ciao...

io con un cubetto non andrei oltre le caridine....

fertilizzanti/piante/luce ecc all'ennesima potenza non sono compatibili con le caridine...

quindi o fai un cubetto bello spinto stile iwagumi.....(solo piante)

oppure qualcosa di piu tranquillo...con una luce proporzionata e piante poco esigenti....muschi vallisneria anubias microsorium....e caridine....

vedi tu...

aggiungo....con cubetto intendo almeno una vasca da 30 lt....
Capisco.
Beh Volendo fare un cubetto spinto ma con qualche pesce? Si potrebbe fare?

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Non tutte le piante necessitano di fertilizzazione e co2, se ne può fare tranquillamente a meno scegliendo piante meno esigenti.

Il secondo cubetto è davvero troppo piccolo per qualsiasi essere vivente, è solo 5,7 litri.

Più che altro che ne dici di questo? Ho due vaschette identiche e ci puoi montare su illuminazione e filtro adatti a quello che vuoi fare.

L'evaporazione in queste vaschette è di un litro a settimana più o meno ed hanno un vetro che funge da coperchio con degli appoggini.

Per il classico pratino ci vuole, ottima luce ( più o meno 1 watt per litro), impianto co2, fertilizzanti sia in colonna che nel fondo e anche un pò di esperienza per portare avanti un acquario così spinto.

COme prima esperienza non te la consiglio, ma con molto impegno tutto si può fare.
Non so, non mi ispira troppo. Oltre ad essere attratto dalla forma cubica, avrei preferito un ambiente più chiuso. Purtroppo sono segnato dall'acquaterrario che ho : la mancanza di un coperchio fa vedere tutti i segni dell'acqua e del calcare, cosa che esteticamente non mi piace granchè.
Quindi mi sconsigli totalmente il pratino?
Per la co2, la soluzione fai da te il gel come la vedi?
Caribeon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10281 seconds with 13 queries