Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2012, 17:19   #60
alex noble oblige
Ciclide

L'avatar di alex noble oblige

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
vi riporto la risposta che ho dato a vegeta su facebook:

"per mirko, per la plafo consiglio spassionatissimo fai come ho fatto io per un'altra cosa che non c'entra niente ma che è simile dato che ho letto sul post che vanno bene anche quelle da 2.5cm: prendi un alimentatorino da 12v e una ventola come piace a te, poi stacchi un normale molex da un ali di pc e ti fai gli attacci, se vuoi ti posto una foto del mio, ci vogliono si e no 10 minuti e ne puoi mettere anche una decina in serie finchè il Waggio dell'ali lo consente.. così puoi anche mettere eventuali adattatori-resistenza e ti giostri il rumore come preferisci o fai come me usi un alimentatore dimmerato (occhio che meno rumore vuol dire anche meno aria).. non so quanti cfm e a quanta pressione spostino ma io andrei su una alta pressione a scapito dei cfm che mi sembrano meno utili in questo contesto quindi prenderei una corsair air series SP120 (occhio che l'ingombro è quello di una ventola da 14cm quindi prima controlla che ci stia)... fai un buchino per il cavo e sei a cavallo.. ti dimentichi tutti i magheggi su ampere, volt e watt
se vuoi più silenzio me meno prestazioni scegli invece una akasa o una noctua
validissima anche la schyte slip stream adjustable vr che viene venduta insieme a un dimmerino che ti permette di portarla da 500 a 2000 rpm aggiustandoti il rumore e mantenendo anche una discreta pressione statica (non a livello della corsair, ma questa è una 120x120)"

ovviamente la stessa soluzione va bene per ventole di qualsiasi diametro, l'importante è avere o fare un buchino da cui far passare i cavi elettrici della ventola
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07543 seconds with 13 queries