Discussione: aiuto discus!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2012, 16:56   #5
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Non accuso nessuno e, come ho specificato, non è colpa di nessuno... quindi concordi nel dire che è sbagliato scrivere che il range deve essere tra 28 e 32... perché per range si intende la temperatura media, la temperatura abituale.... perché altrimenti il range è ben più ampio se vogliamo vedere. Se tieni un discus a 31 - 32° sempre costanti gli acceleri il metabolismo, mangia di più, consuma di più, vive di meno.... non saremo mica qui ancora con sta storia che i discus ibridi sono totalmente cambiati e modificati a uso e piacere dell'uomo??? Bisogna capire un po' di più e andare oltre al fatto che se un discus sta bene e cresce significa che tutto è perfetto perché non è così, quello è l'obiettivo minimo per un appassionato. L'obiettivo non è raggirare con trucchetti le esigenze dei pesci per ottenere con poca fatica i risultati.... è facile avere pesci che crescono tanto, mangiano tanto se li tieni costantemente a una temperatura più elevata di quella che necessitano... poi però da 32° se gli devi fare una termoterapia che fai? porti l'acqua a 40°? Già fatto.... ma non è che sia il massimo.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12508 seconds with 13 queries