Discussione: aiuto discus!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2012, 16:22   #23
Elio1988
Pesce rosso

L'avatar di Elio1988

Città: Sermide (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom + laghetto carassi/koi
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se era riferito a me io non sto proprio facendo l'esperto allevatore anche perchè non lo sono, ma soltanto un gran appassionato che sta apprendendo sempre più con grande piacere.

una delle vasche che ho la sto utilizzando per far crescere dei piccoli (sui 4/7 cm) e sto adottando il metodo che usano gli allevatori, ovvero cambi giornalieri dell' 80 % e 6 pasti al giorno. vasca senza alcun arredo, pulizia dei vetri e fondo con spugna ogni giorno, areatore sempre in funzione, temperatura sui 30/31 gradi.

l'altra vasca è adibita agli adulti e qui la gestisco normalmente con cambi settimanali del 30/35 % e 4 pasti al giorno, temperatura tra i 29 e 30 gradi. penso che la maggior parte degli appassionati tenga i discus almeno almeno a 28 gradi, poi non dico che 27 sia sbagliato perchè non li ho mai tenuti a quella temperatura, però se parliamo di discus d'allevamento è un discorso, se parliamo di discus di cattura penso che il discorso sia diverso non solo per temperature ma anche per valori dell'acqua.

quindi, da una parte sto adottando il metodo dell'allevatore consigliatomi e dall'altra utilizzo il tradizionale metodo di allevamento.

bisognerà pur crescere un po prima o poi se la passione è tanta, o no michele? pian piano sto facendo esperienza con buoni risultati sulla crescita dei piccoli.
Elio1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10076 seconds with 13 queries