Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2012, 16:02   #62
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sbindo Visualizza il messaggio
ragazzi ho trovato la scheda del mio acquario in totale ho 24x2=48 watt quindi un rapporto watt litro di 0.384... che dite?? la scheda è questa

http://www.petingros.it/acquario-dub...lt-p-6770.html

in fondo ti fa vedere le lampade e dice che entrambe sono di 24w. t5 che vuol dire?
se facciamo bene i conti dovresti essere piu vicino al 0.4

i 125 litri sono lordi...ipotizziamo 110 litri effettivi...

T5 e T8 sono differenti tipologie di neon..misure...lumen watt ecc...fai una breve ricerca su google giusto per capire le differenze..

I kelvin identificano la temperatura di colore, nel dolce siamo tra i 4000 e 6500 K.(controlla bene cosa c'è scritto sul tubo)

Diciamo che con il tuo rapporto potresti lo stesso avere belle piante a patto che ti orienti su qualcosa di meno esigente (segui sempre la tabella).
Però quella limpholia non la vedo benissimo cosi......io come rapporto nella mia vasca con piante sono a poco più di mezzo watt litro...e devo dire che la limpholia ci sta a pelo...
ho il fondo fertile e fertilizzo.....

Come alghe come sei messo? magari aspetta un mesetto per sicurezza e vedi come si mette....se proprio la limpholia non cresce bene e alghe non ne hai...potresti provare ad aggiungere un'altro neon...t5 24 w 6500K.
Metti anche qualche galleggiante tipo lemna,in modo tale da filtrare la luce dove non ti serve...e i pesci ringrazieranno
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12112 seconds with 14 queries