Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2012, 23:41   #7
Alvenom
Guppy

L'avatar di Alvenom

Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Allora, valori sballati, fatti con test scaduti, i valori corretti sono 0,10 NO3, NO2 a 0,2 e PO4 a 0,02, sempre alti ma più accettabili... I coralli sono solo molli, eccezion fatta per una foliosa, che però sembrerebbe stare bene... Le resine per i PO4 le avevo inserite alla 6 settimana, tolte alla 7, con valori a 0, e fino a Venerdì scorso permanevano a 0. Aprri un TOPIC dove chiedevo consigli sugli inserimenti, ed a qunto mi veniva spiegato, l'unico problema erano i pesci, e difatti ho inserito 2 ocellari piccoli, saranno sui 5 cm. Il fotoperiodo l'ho iniziato a pieno regime, con una potenza della plafo settata al 70%, e ad oggi 0 alghe, se non qualche filamento bianco. Per i coralli, molli, mi era sembrato di capire che non ci fossero problemi particolari, ed i valori a 0, di NO3 ed NO2, non condizionati da resine, mi sembravano corretti, anche viste le 8 settimane di maturazione. Oggi pomeriggio, vedendo gli NO3 a 50 mi è preso un colpo... Stasera mi sono leggermente rincuorato vedendo gli NO3 a 0,10 ed i PO4 a 0,02, non ottimali di cerrto ma meglio degli 0,50 .
Comunque il consiglio è quello di riportare i pesci al negozio ?

Grazie per risposta

Alvenom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15086 seconds with 13 queries