Signori vi riaggiorno circa tutta la situazione e poi credo che abbiamo finito:
Allora,
- i nitriti si sono abbassati anzi azzerati
-i nitrati sono a 10mgl
- tra poco metterò la riccia per gli avanotti e legherò l anubias nana alla roccia (vedere foto nelle pagina precedente)
- inserirò un legno
- l areatore adesso e spento
Vi lasciò adesso con le ultime domande:
1) se prendo la limnophila sessiflora e la scambio di posto con la pianta rossa (vedere foto indietro) faccio un danno alle piante? Mi sembrano attecchite bene al suolo e non vorrei rovinarle, tuttavia è vero anche che quella rossa ha bisogno di più luce e quindi deve essere più centrata. Che dite?
2) quali complicazioni può avere, dopo 3 settimane di convivenza, cambiare uno dei due maschi di guppy con un altro maschio?
3) il fertilizzante per le piante provoca un aumento dei nitriti? È la sifonatura del fondo?
4) ogni volta che cambio l acqua (30 litri al mese) devo anche sifonare?
5)il cespuglietto davanti all anfora (vedi foto) che pianta e? Sarebbe meglio ancorarla?
6) si sono ripresentate sul vetro le alghe "a polverina" so che quelle vanno bene e non sono dannose, ma il loro formarsi a cosa e dovuto? Può essere in qualche modo legato al fatto che ho spento l areatore?
7) infine ho un po' di lumache che per ora ho lasciato stare dato che ho letto che se non si riproducono esageratamente non nuocciono all acquario, anzi. Tuttavia se dovessi vedere che sono troppe come le tolgo?
grazie ancora a tutti voi!!!
|