Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2012, 13:47   #20
ribel
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

si alla fine hoi stravolto tutto, veramente una faticaccia, ma va bene così

Si so che l'illuminazione non è il massimo, ma pensavo di migliorarla cambiando neon o aggiungendone un terzo, tanto l'acquario di suo aveva un solo neon, il secondo l'ho aggiunto io seguendo le dritte trovate negli articoli del fai da te qui sul portale, e quindi lo dovrei saper fare. Voi cosa consigliereste al dunque? Cambio tipo di neon o ne aggiungo un altro? Il problema è anche che avevo una certa idea sulle piante, ma una volta in negozio ho dovuto chiedere consiglio (non conosco tutte le piante e le loro caratteristiche a memoria ) e quelle erano tra le suggerite, questo anche perchè mi hanno detto che l'acquario non era molto alto, contate che dal fondo di vetroa dove riempio il livello sono 45 cm, col fondo terriccio+ghiaia, la profondità dell'acqua sarà di almeno 10 cm di meno...

Le piante le ho divise per steli, non volevo che si auto-soffocassero, ad esempio l'Alternanthera era composta da una decina di steli, ho pensato fosse meglio dividerla per evitare che quelli interni soffrissero pe quelli esterni...e spero in nuovi getti, senza contare che così ho coperto più superficie, idem per la cabomba

Di terriccio alla fine sono venuti circa 2.5 cm, e la pompa perdono ma non ricordo il modello, quando torno a casa lo specificherò, ma mi sembra che di corrente ce ne sia abbastanza, d'altra parte non ho mai avuto problemi di diatomee (non vorrei confondermi, ma la loro presenza non è dovuta, tra l'altro, ad acqua ferma?)

Per comprare altra fauna volevo aspettare che la situazione dell'acqua si stabilizzasse, da quel che mi avete detto nei messaggi precedenti c'è pericolo di un improvviso avvelenamento dell'acqua stessa, comunque ripeto, oggi tornato a casa controllo i valori e li posto così sapete aiutarmi meglio, e metto le foto così mi dite che ne pensate anche dal punto di vista estetico e sulla disposizione delle piante (se muoverne qualcuna o meno rispetto le esigenze di luce che ho provato comunque a rispettare)

In ogni caso, pensate abbia fatto bene a mettere i batteri della Ottavi da subito e in porzione doppia rispetto lo standard ?(con standard intendo acquario già avviato)

Se non sbaglio, leggendo gli altri commenti non devo dare cibo ai pesci per 4-5 giorni, confermate?

Oggi volevo, dopo aver preso i valori dell'acqua, dare l'acqua-vit della Ottavi per migliorarla un pò...faccio male? devo aspettare ad usarlo? posso usare domani mattina altro bio-vit sempre per aiutare il filtro?

E per la fertilizzazione? devo aspettare giusto? se si, quanto?

Ok, solite mille domande, ma spero che mettendo tutto in maniera più dettagliata possibile il topic sia di aiuto anche ad altri nella mia situazione....vedrete che farò progressi
ribel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11933 seconds with 13 queries