Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2012, 10:32   #35
Federinik85
Guppy
 
L'avatar di Federinik85
 
Registrato: Nov 2012
Città: Albenga (SV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Federinik85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Che io sappia il manado non altera i valori dell'acqua.

Ma perchè non hai usato tutta l'acqua che già era nell'acquario? Così ne rabboccavi solo un minimo....

Che valori ha l'acqua che hai usato per finire di riempire la vasca?

Hai piante a crescita veloce tipo il ceratophyllum, egeria o polysperma? Assorbono molti nitrati.

Il ph è troppo alto, non usi niente per abbassarlo?
Scusa mi sono spiegato male
L'acqua ho usato tutta quella che c'era dentro la vasca ho rabboccato solo un paio di litri con acqua di RO e sali per tenere i valori stabili!
Ah l'acqua di RO la faccio io e all'uscita Gh e Kh erano a 0, la controllo sempre per sicurezza

Piante a crescita veloce ne ho messe parecchie ho delle polysperma, vallisneria, stasera faccio un paio di talee di cabomba dall'altro acquario e le inserisco!

Per abbassare il Ph uso la CO2, di solito è stabile, tra 6.8 e 7 non provo neanche a usare le varie schifezze chimiche tanto non funzionano.

Ieri sera ho dato qualche bolla in più di Co2 per abbattere il ph, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il GH che è salito di 4 punti dall'ultimo controllo che ho fatto la settimana scorsa, quello proprio non me lo spiego :#O

Cosa dici Johnny, mi conviene fare un cambio di una decina di litri stasera e poi uno domani e uno mercoledì in maniera tale da abbattere il Gh fino a 8-10 come era prima?
Sicuramente i miei pinnuti non saranno molto contenti di tutto sto trambusto, speriamo bene
Federinik85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13388 seconds with 14 queries