Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2012, 17:27   #2
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, sembrano proprio cianobatteri.. ridurre iul fotoperiodo non serve a nulla anzi indebolisce le piante a favore dei ciano, quindi tienilo a otto ore...

l'impianto in totale a 1 lampada da 18 watt e due da 24? mi sembra un pò troppo per una vasca da 60 litri circa... considerando anche l'altezza della colonna d'acqua... io terrei solo i due da 24...

che piante hai? puoi postare una foto della visione completa della vasca?

hai presenza di nitriti, probabilmente dovuti al cambio troppo sostanzioso d'acqua.... io direi di fare max il 20% ogni 15 giorni

come mai cambi con solo osmosi?

hai fauna in vasca?

la cura antibiotica sarebbe l'ultima spiaggia da adottare quando proprio non c'è più nulla da fare... prima dovresti però cercare di eliminare manualmente i ciano e vedere se ci sono problemi di gestione da sistemare (ad es. troppa luce) perchè se non risolvi quelli anche se il trattamento antibiotico potrebbe funzionare i ciano potrebbero ripresentarsi...

cmq prima di usare l'antibiotico hai provato 4-5 gg di buio? (le piante si debilitano ma i ciano spariscono, e le piante hanno comunque un ottima capacità di recupero)

Page generated in 0,11758 seconds with 13 queries