16-12-2012, 16:57
|
|
Ciclide
Città: Piombino
Acquariofilo: Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Ink
|
Scheva non c'è un'altezza giusta, per come la vedo ora è un fattore relativo a molti altri, alla quantità di nutrienti, allo spettro, alla durata del fotoperiodo... davvero impossibile dirlo a priori. L'unico modo per regolarsi è guardare i coralli. I miei li vedevo tirati e schiariti sul lato superiore, pur non essendo troppo chiari in toto. Ho cominciato ad alzare la plafo e la vasca ha reagito in buona parte egregiamente. Ho ancora un paio di coralli che faticano, ma secondo me è la loro posizione inadatta. Vedremo tra qualche giorno che cambio ancora un po il mix di neon cosa faranno.
In generale, posso dirti che mi sono fatto l'idea, da verificare se poi è corretta, che per avere risultati simil zeovit, è necessario avere uno spettro molto blu-uv, con luce che non raggiunga picchi molto eleveti, perciò plafo tendenzialmente alte. C'è chi la tiene a 40cm... Per avere colori più intensi e permettere lo sviluppo di cromoproteine, serve luce più intensa e spettro con più giallo-rosso.
------------------------------------------------------------------------
Snake, io ci provo, proprio per vedere cosa succede... puoi aspettare me e Alvaro o provare tu stesso...
|
Grazie Ink 
|
|
|