Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2012, 14:20   #16
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
Allora andando con calma

1) valori tutti a reagente
2) quella totalmente ricoperta dalle alghe mi sembra egeria densa, la toglierei cosi come è non la riprendi piu
3) quella che dici essere una eichornia azurea non mi sembra essere lei

http://www.paluplanta.nl/upload/Eichornia-azurea-gr.jpg

o se è lei non è in buono stato e necessiterebbe di attenzioni particolari (ricca fertilizzazione, molta co2, acqua tenera e acida...insomma siamo all'opposto)
4) hai parlato di 2neon, ma non hai detto di quanti watt, quanto è il fotoperiodo e quanti anni hanno
5) il ghiaino...beh...se fossi senza pesci ti direi senza nemmeno pensarci di smontare tutto e rifarlo (magari usandone uno con colori naturali, molto piu graditi ai pesci). Dato che ci sono i pesci, farei un tentativo anche se le possibilita di successo non mi sembrano elevatissime: toglierei lo strato superiore coperto di alghe e ne metterei un altro paio di dita di ghiaia nuova, inserendo poi immediatamente delle piante nuove nello spazio a sinistra dove ora non c'è niente.

Potatura delle piante, togliendo quelle algate e tenendo i getti puliti

6) fertilizzazione....aspettiamo i primi 5punti poi vediamo

considerando che i pesci sono pochi, e dopo aver visto le immagini,io anzi consiglierei di sfare tutto e rifare...forse addirittura conviene in tempo e soldi,visto che quasi tutto è da buttare o quasi
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09413 seconds with 13 queries