Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2012, 02:20   #107
Dr Cosimo
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Non riesco a trovarla la foto della vasca ad ogni modo ho l'idea che il tutto sia frutto magari di una non perfetta gestione o ambientazione dei pesci, poi se non sbaglio avevi co2.... comunque direi proprio che non è il caso di rifare tutto visto che entrambe i pesci hanno ripreso a mangiare. Cosa hanno mangiato oggi?
Tetra Discus Energy e Ocean Nutrition Discus Pellet (pranzo e cena), imbevuti di Vitamine e Seachem Garlic Guard.

Alla lampada UV ci avevo pensato. L'Ittiologo dice che lascia il tempo che trova, a meno che l'impianto non abbia un pre-filtro tale da rimuovere tutte le particelle in sospensione al di sopra dei 5-10 micron: dice che il cono d'ombra proiettato dalle particelle in sospensione vanifica l'effetto della lampada.

I pesci erano in vasca, nello stesso ambiente, stessa gestione, e con la CO2, da tanto tempo e stavano bene, non so cosa sia cambiato......

E la carica batterica elevata mi lascia da pensare....

Il Kobalt, comunque, anche se mangia di nuovo, lo fa ancora con riluttanza, è sempre un pò scuro ed ha le feci bianche....

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Ora non ricordo più, ma il Flagyl l'avevi provato, vero?
I consigli dell'ittiologo mi lasciano piuttosto perplesso... Io non mi azzarderei, nel mio acquario.
Si tra lunedì e martedì, ma misciato al cibo, quindi il Kobalt non lo ha mangiato.....Le faci analizzate sono proprio quelle del Kobalt..

Ultima modifica di Dr Cosimo; 15-12-2012 alle ore 02:26. Motivo: Unione post automatica
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08904 seconds with 13 queries