Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2012, 22:44   #5
geometra
Ciclide

L'avatar di geometra

Città: Foggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geometra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da superpozzy Visualizza il messaggio
chiedevo perchè appunto usano led che nessuna plafo commerciale (dalle più scarse, alle migliori) montano. e i par dichiarati sono molto bassi.

seguo con curiosità gli sviluppi..
vi aggiornerò e vediamo cosa succede

Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
seguo con interesse questa plafo e l'evoluzione della vasca
visto che la mia è partita da un mesetto potremmo renderci conto chi ottine prima risultati di rilievo
il prima è poco importante, seconde me sarebbe interessante capire quale da veramente dei risultati degni di nota

Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Geometra, ma a che altezza la tenevi dall'acqua? perchè la prima cosa che mi viene da pensare è che fosse troppo bassa...
Ink una volta misurai ma adesso non ricordo con precisione diciamo che dal pelo dell'acqua era tra i 20/25 cm, percui abbastanza alta, ma è da considerare che era montata con le staffe per la vasca fornite dalla casa produttrice, di conseguenza si suppone che fosse anche l'altezza consigliata dalla casa madre visto che in via molto teorica dovrebbe aver effettuato dei test
Non ha senso comprare le staffe dalla casa produttrice e poi dover alzare la plafo perchè è troppo bassa e gli animali ne risentono ..... non so se hai capito dove voglio parare.

Originariamente inviata da GKAPPE Visualizza il messaggio
Questa prova mi interessa particolarmente, abbiamo vasche con dimensioni simili (la mia è 110x80) ed entrambi illuminiamo con 220W di led ed entrambi abbiamo speso praticamente la stessa cifra. Io però sono una cippa e quindi non faccio testo
Ultimamente sto cercando di capire il comporamento della vasca variando l'altezza della plafo. Sarà un caso ma da quando l'ho alzata a 50cm il viola delle punte della tricolor è diventato viola brillante ed ho notato un maggiore spolipamento di quasi tutti gli animali, qualcuno sa darmi magari qualche spiegazione...
Mi interesserebbe molto sapere se questa plafo crea quelle zone nette di buio nella parte inferiore del corallo che ne impedisce ogni colorazione.
il problema e che abbiamo due plafo differenti percui non sono paragonabili ne i risultati e ne le reazioni degli animali, tanto meno posso aiutarti a capire a che altezze vanno tenute in quanto non le ho mai provate e nemmeno viste su qualche vasca.
L'illuminazione della mia plafo sembra omogenea però potrò capire se in parte riesce ad illuminare anche le zone sotto i coralli solo quando i coralli saranno cresciuti perchè al momento o solo talee e problemi di questo tipo non si verificano ancora.
geometra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09707 seconds with 13 queries