Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2012, 22:37   #3
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Dici di essere informato, ma partiamo da alcune basi:

Quote:
inizialmente nn mettero piante,
40 litri sono veramente troppo pochi per essere gestiti senza piante, perchè non le vuoi inserire? Non piacciono? Le reputi difficili?

Quote:
per voi puo andare solo acqua rub + biocondizion o devo fare meta osmosi comunque ?
Devi conoscere i valori della tua acqua del rubinetto, altrimetni parliamo di aria fritta.

Quote:
e' vero che se ci metto batteri sani,liquido posso inserire i pesci dopo qualche gg che il filtro ha girato ? tipo 5 gg ? anziche aspettare 2 settimane
No, e il filtro deve girare un mese vuoto, non 2 settimane. Se metti pesci o viventi in generale a 2 settimane rischi di essere in pieno picco di nitriti.

Quote:
pensavo di mettere 3 0 4 accetta,
Che io sappia vogliono più litri, almeno una 60ina.

Quote:
nn mi dite che neccesitano di piante per ombra o spazi,le vedo in negozio sempre a galla
In negozio vedo anche una 30ina di pesci rossi in una vasca da 40 litri, ma necessitano di minimo 30 litri a testa, quindi il paragone non regge...
I pesci in negozio devono starci al più un mese, il tempo di essere comprati, da te devono viverci fino alla fine.

Quote:
pesci pulitori a me nn piacciono se pulisco settimanalmente puo andare senza ?
Non esistono e avresti dovuto fare comunque i cambi gni settimana, a prescindere dai pesci che inserisci, almeno all'inizio.

Quote:
so dei test
Vanno presi a reagente, consiglio di comprare gli Aquili 5 in 1, i più economici, ma per partire vanno bene.

Quote:
sono una persona che vuole una cosa piu di design ma col rispetto per i pesci
Si può fare, basta scegliere i pesci giusti...tipo il Betta?

Quote:
riscaldatore lo accendero' solo poco prima dell'inserimento dei pesci giusto ?
Va tenuto acceso sempre tarato alla temperatura esatta per la specie che vorrai tenere.

Quote:
e la luce mi hanno consigliato un 6 ore anche solo per i pesci,anche se sono in un punto luminoso al giusto
Sì, un minimo di 6 ore anche senza piante.

Infine, hai una qualche immagine di spunto? Cioè, hai visto ualche acuario che ti affascina e che ti ispira?

Page generated in 0,13463 seconds with 13 queries