Dici di essere informato, ma partiamo da alcune basi:
|
|
Quote:
|
|
inizialmente nn mettero piante,
|
40 litri sono veramente troppo pochi per essere gestiti senza piante, perchè non le vuoi inserire? Non piacciono? Le reputi difficili?
|
|
Quote:
|
|
per voi puo andare solo acqua rub + biocondizion o devo fare meta osmosi comunque ?
|
Devi conoscere i valori della tua acqua del rubinetto, altrimetni parliamo di aria fritta.
|
|
Quote:
|
|
e' vero che se ci metto batteri sani,liquido posso inserire i pesci dopo qualche gg che il filtro ha girato ? tipo 5 gg ? anziche aspettare 2 settimane
|
No, e il filtro deve girare un mese vuoto, non 2 settimane. Se metti pesci o viventi in generale a 2 settimane rischi di essere in pieno picco di nitriti.
|
|
Quote:
|
|
pensavo di mettere 3 0 4 accetta,
|
Che io sappia vogliono più litri, almeno una 60ina.
|
|
Quote:
|
|
nn mi dite che neccesitano di piante per ombra o spazi,le vedo in negozio sempre a galla
|
In negozio vedo anche una 30ina di pesci rossi in una vasca da 40 litri, ma necessitano di minimo 30 litri a testa, quindi il paragone non regge...
I pesci in negozio devono starci al più un mese, il tempo di essere comprati, da te devono viverci fino alla fine.
|
|
Quote:
|
|
pesci pulitori a me nn piacciono se pulisco settimanalmente puo andare senza ?
|
Non esistono e avresti dovuto fare comunque i cambi gni settimana, a prescindere dai pesci che inserisci, almeno all'inizio.
Vanno presi a reagente, consiglio di comprare gli Aquili 5 in 1, i più economici, ma per partire vanno bene.
|
|
Quote:
|
|
sono una persona che vuole una cosa piu di design ma col rispetto per i pesci
|
Si può fare, basta scegliere i pesci giusti...tipo il Betta?
|
|
Quote:
|
|
riscaldatore lo accendero' solo poco prima dell'inserimento dei pesci giusto ?
|
Va tenuto acceso sempre tarato alla temperatura esatta per la specie che vorrai tenere.
|
|
Quote:
|
|
e la luce mi hanno consigliato un 6 ore anche solo per i pesci,anche se sono in un punto luminoso al giusto
|
Sì, un minimo di 6 ore anche senza piante.
Infine, hai una qualche immagine di spunto? Cioè, hai visto ualche acuario che ti affascina e che ti ispira?