Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2012, 21:06   #50
Erica D
Guppy

L'avatar di Erica D

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace di averti creato confusione.. In realtà ho solo espresso un mio parere, ma la risposta alla tua domanda l'ho scritta... Sarò più chiara: si, il rischio con luce e fertilizzazione e piante in fase di adattamento è quello di favorire le alghe. È consigliabile inserire piante a crescita rapida per assicurare un buon equilibrio alla vasca.

X dony, no non ho avuto nemmeno la più piccola alga.. Ho seguito il consiglio di faby e si è rivelato corretto con un ottimo stolonamento della mia lilaeopsis! Comunque credo che per andare sul sicuro dato che il fondo e la fertilizzazione sono diversi dai miei sia meglio seguire le indicazioni di dony!

Importantissimo!! Non é assolutamente vero che le lumache mangino le piante!!! Io ne ho molte e tutte le piante sono in salute! Le lumache si cibano di mangime in eccesso caduto sul fondo, foglie MORTE in decomposizione e certi tipi di alghe. Povere lumachine ingiustamente discriminate!! Se una lumachine mangerà mai una tua fogliolina dovrai ringraziarla perchè avrà capito prima di te il pessimo stato di quella fogliolina.

Ahah non ci metto abbastanza pathos? mi spiace!
Ti assicuro che sono molto coinvolta quando parlo di acquari!!!! Comunque ora sei sicuro che 1+1=2!

Ah credo che la pianta di cui parlavo alta e come lunghi fili d'erba sia un'eleocharis vivipara..
Erica D non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07694 seconds with 13 queries