|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Sospetto un avvelenamento, anche se senza valori è difficile dirlo.
Io sposterei il pesce in acqua nuova (stessa temperatura e biocondizionatore!) con aeratore a palla, a digiuno completo. Se proprio non puoi, cambia almeno metà dell'acqua (stessa temperatura e biocondizionatore!) e metti l'aeratore in acquario. Poi continua con piccoli cambi frequenti.
Ma i valori non li hai proprio? Dacci più informazioni.
Non perdere tempo!
|
Ph. 8
GH. 6
KH. 7
NO2. 0,0 mg/l
NO3. 5 mg/l
35L, ora 18 gradi, il pesce è li da..mmm inizio anno era ancora nel 6L..quindi.. sarà li da circa giugno/luglio la vaschetta è in funzione da circa fine aprile inizio maggio.
Quando cambio l'acqua uso l'AcquaSafe (tetra) e idem cibo in scaglie della Tetra appunto con siringa. Il fondale è quello marrone metà fertile che vendono su AcquariumLine
Tra poco gli cambio l'acqua, la metà circa. Come piante ho le anbias nane a foglia larga. Da circa 1 settimana ho inserito 3 ampullarie, più una che era già all'interno, ora ne ho 4.
Ora è così

♫ ♬ ♩"..quaggiù tutti sono allegri guizzando di qua e di là, invece là sulla terra il pesce è triste assai, rinchiuso in una boccia, che brutto destino avrà..In fondo al mar, in fondo, al mar tutto bagnato è molto meglio credi a me!"♫ ♬ ♩
Ultima modifica di Valentina93; 14-12-2012 alle ore 19:51.
|