Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2012, 14:38   #32
Davide-1985
Avannotto

Città: Cervetri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si l'altro ieri le ho tolte a mano il più possibile e ieri ho fatto le seguenti cose:

sifonato tutto il fondo bene ho sollevato il filtro e sifonato sotto, sollevato legni e sifonato, potato abb bene i muschi infestati, utilizzando l'acqua tolta ho preso la palla grande come una di basebool di caledophora e strizzata tante volte... vi rendete conto quella palla ha fatto l'acqua nera a più nn posso. Non l'avevo mai strizzata per pulirla.... mamma che orrore... poi tolto molte lumache planorbarius e messe da un'altra parte e rimesso acqua di osmosi per un cambio del 20-25%. e affondato una buona parte dell sub strato di oligoelementi fertilizzanti in argilla, che erano emersi con il tempo... La prossima settimana metto le piante galleggianti.
Sempre ieri pom tardi ho inserito nel substrato dove sono le piante a crescita rapida 2 pasticche di fertilizzante ferro e magnesio, nn dava le dosi e ne ho messe solo 2 (della DENNERLE ) dice solo che se la pianta è grande ne vanno due e durano 6 mesi, io ne ho messa una sotto le bacope e una sotto la polysperma e in più ho inserito 2 pasticche della sera(florena) che durano 15gg (1 pasticca ogni 20l) contententi calcio e magnesio.
Stamani ho preso i valori e i risultiati sono:
Cl2=0, Ph= 6.9/7; Kh=4, Gh=5; NO2=0, NO3= 2-3 (devono stare tra 0 e 10 su kit reagete SERA), PO4=0
Ho cambiato la lampadina questa mattina ovvio un 6500k
Che dite?
La palla di caledophora è rimasta galleggiante da ieri pomeriggio, ancora nn è affondata!!! Sta li a galla....
Davide-1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09432 seconds with 13 queries