Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2012, 13:26   #27
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919

lo hai letto attentamente ?
ti aiuto...

se tu hai già NO2 a 0,5 i tuoi pesci sono immersi in un composto per loro tossico..

bene..nel ciclo dell'azoto l'NO2 si trasforma in NO3 e già la diversa formula ti fa notare che nel secondo composto, che sotto a limiti ben più alti dell'NO2 non è tossico, c'è un atomo in più di ossigeno..da dove lo prende l'ossigeno?..da quello disciolto in acqua...ora se nell'acqua abbiamo meno ossigeno, magari anche la CO2 e gli NO2 sei in una situazione quasi anossica..

leggi quando è consigliato l'aeratore!!! te lo dice chiaramente..in situazioni di anossia...

tu continui a parlarmi di estetica, che hai letto la scheda dell'esperto, delle discussioni dove si dice che non è buono usare l'aeratore...io ti sto dicendo da una decina di post che il tuo è un caso in cui è consigliato l'aeratore e ti ho spiegato il perché..

ora mollo qua in quanto , se non vuoi capire da me ci sarà qualcun altro a spiegartelo..come detto io non punto la pistola alla tempia,io ti ho dato prove chimicamente certe, ti ho spiegato anche che l'aeratore non ossigena ma favorisce lo scambio gassoso tra superficie e aria..ti ho spiegato perché nel tuo acquario potrebbe venire a mancare ossigeno ...fai tu cosa per te è meglio fare a questo punto...ripeto..la vasca e i pesci sono i tuoi...il fatto che tu abbia nitriti alti sta a significare che la vasca non è matura, che ci sono seri problemi di gesione o che ti hanno consigliato male..
Decidi chi seguire..io non sono un guru ma situazioni come le tue le leggo sempre..e sempre abbiamo dato questi consigli..
per te l'aeratore è inutile?
non metterlo..spera solo che i nitriti calino e che quel 0,5 sia stato il picco...ma se non hai decessi non ho sbagliato io...ti è andata bene...

Page generated in 0,09526 seconds with 13 queries