|
Originariamente inviata da pirataj
|
Piacere e benvenuto
se non sbaglio il Wave Box Vision Marine 60 è quello con il vetro frontale curvo, quindi netti potrebbe essere sui 40 l
Hai già qualche pesce in vasca?
Ti suggerisco di non inserire l'ocellaris, il suo volume ideale è dai 60l netti, e per il Synchiropus servono più rocce vive, visto che mangiano solo cibo vivo.
Come ti hanno già detto è fondamentale usare acqua d'osmosi.
Vedo ancora che non hai tutto l'occorrente per partire, come la pompa di movimento.
Guarda ti faccio un elenco delle cose che ti servirebbero per una corretta partenza.
Acqua d'osmosi
Sale
Pompa di movimento 30 volte il volume della vasca una da 1800 l/h và bene.
Riscladatore 100w
Test No3, No2 PO4 per cominciare
Resine per P04 e carbone
Skimmer se vuoi tenere un pesce.
Osmoregolatore
rifrattometro ATC
Per l'illuminazione se vuoi allevare anche qualche LPS come un euphyllia ti suggerisco di aumetare il wattaggio o cambiare tipo di illuminazione.
|
Sì, è quello con il vetro ricurvo, ma ho fatto qualche "simulazione"/calcolo e considerando di non riempirlo completamente, dovrebbero essere circa 55 lt lordi.
Sono ancora in maturazione, la vasca è "vuota" a parte le rocce e qualche ospite arrivato con loro e ho appena iniziato con il fotoperiodo.
A parte osmoregolatore e rifrattometro, sono tutte cose che ho già o che ho previsto di prendere a breve.
In realtà l'idea è di avere molli e un solo LPS, ma la modifica all'illuminazione è comunque prevista.
Grazie per i consigli!