Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2012, 13:04   #26
sbindo
Guppy

L'avatar di sbindo

Città: Capannoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, che sono alle prime esperienze l ho detto già diverse volte, ma quello che ho letto nella guida, che credo sia scritta da un esperto altrimenti non trovo l utilità di lasciarlo in evidenza, sconsiglia l utilizzo dell areatore e non ne attribuisce la capacità di abbassare i nitriti.

In questo forum quelle che ci scambiamo sono opininioni in quanto non ci conosciamo, non sappiamo che "titoli" possediamo, almeno per la maggior parte di noi credo. L unica cosa che possiamo fare é discutere e alla fine scegliere quali consigli adottare e, se essi si sono rivelati sbagliati, postare le conclusioni per evitare di far sbagliare qualcun altro in futuro. Sono in questo forum da poco a differenza di te Daniele, ma credo che le discussioni raccolte in anni e anni di forum abbiano creato delle specie di "regole" da seguire in acquariologia. La discussione e utile e necessaria allo sviluppo di questo forum e di altri, se tu vuoi "chiudere" con me nessuno te lo impedisce,va bene. Non vorrei però che la tua uscita da questa discussione sia stata provocata dal fatto che non ho voluto seguire il tuo consiglio o dal fatto che abbia espresso con una battuta l apparente fondamento del tuo consiglio, perché in quel caso allora si avrebbe polemica,discorso da bar, e non una discussione acquariofila. Se invece non fosse così, allora perché uscire? Fammi capire secondo te perché non dovrei seguire la guida che sconsiglia l areatore, non conosco il ciclo dell azoto? Spiegamelo! Pensi che altri utenti siano più esperti? Consigliameli! Credo che questa sia la vera discussione.
------------------------------------------------------------------------
Sto cominciando a leggere altre guide. Comunque credo che la discussione si sia spostata su altro, pertanto riassumo in breve quali sono i problemi riscontrati e come credo di procedere:

1) NITRITI: no allestimento di un altra vasca, solo cambi frequenti con acqua di rubinetto decantata e biocondizionata; comincerò inoltre ad utilizzare test chimici.

2) SALVATAGGIO AVANNOTTI: aumento piantumazione a media altezza con anubias nana e con riccia ancorate a rocce e legni per evitare che galleggianti ostruiscano la luce

3) NESSUN AREATORE per il momento.

Fatemi sapere se secondo voi sto procedendo correttamente (tranne che sull areatore per favore onde evitare altre discussioni calde, per ora "non lo voglio")

GRAZIE ANCORA

Ultima modifica di sbindo; 14-12-2012 alle ore 13:14. Motivo: Unione post automatica
sbindo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10637 seconds with 13 queries