Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2012, 12:23   #29
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
l'occhiometro conta molto nel nostro campo giusto????ok...
ora se guardiamo 2 vasche simili una che monta il vecchio modello 3w con lenti e una la xml si noterà che la vasca con la xml con i riflettori sia come minimo 2 volte più luminosa e la luce è molto ma molto più omogenea e arriva dappertutto.
ora....sto vedendo una cosa....sta cacchio di xml va messa alta...molto alta....e i led bianchi da 10w li devo tenere al 50%....
se aumento la potenza dei bianchi scoloro i coralli e gli faccio solo del male......i blu per ora sono al 100% da 3gg....e sembra andare molto meglio.
i bianchi sono sospetti...sembra che diano problemi di troppa potenza....

Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
IMO sono i riflettori a non andare bene, o meglio sono i riflettori a non andare bene coi led montati in quel modo. Come può andare bene uno specchio dietro e a fianco a una sorgente che punta dalla parte opposta? Picco centrale di PAR sotto il led e pochissimo intorno. Il corallo che becca il picco si brucia, intorno non basta a fare nulla... I riflettori sarebbero una soluzione intelligente se messi in faccia al led... ledo che punta orizzontale (in alto credo sia dura per via del dissipatore) contro il riflettore che dirige la luce OMOGENEAMENTE in vasca (vero Poffo?...). Altrimenti molto meglio le lenti con plafo alta.
si con i led verso il riflettore sò che funziona per bene.....però vi faccio vedere una cosetta che in giro si trova poco...è un file pdf e mostra la funzionalità dei riflettori usati sulla xml...e devo dire che non sono male per niente,e il test è stato fatto proprio sui led xml della cree....ci sono anche altri test con altri led...dai rebel ai nichia.....
che ne dite???

https://dl.dropbox.com/u/41803492/kathod.pdf
Poffo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09166 seconds with 13 queries