Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2012, 00:50   #16
re discus
Guppy

L'avatar di re discus

Città: San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 : 30lt e 120lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sbindo Visualizza il messaggio
Grazie mille, ma per spostarli intendi allestire un altro acquario e tenerceli fino a che i valori sono stabilizzati oppure intendevi solo durante il cambio dell'acqua?
Intendo (chiaramente se puoi) spostarli in una vasca già avviata di un tuo amico (chiaramente se puo ospitarteli) finche non matura il filtro della tua, oppure stringere i denti fino alla maturazione e sperare che ai pesci non succeda niente.
Realisticamente parlando visto anche che il valore dei nitriti 0,5 mg/l (anche se le striscette non fanno testo) non è lontano da 0,3, non dovrebbe succedere nulla di grave ai pesci
Diciamo che è una maggiore sicurezza per i pesci.
Durante i cambi dell'acqua non devi fare nulla ai pesci
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo ancora :

I test a reagente se puoi evita i marchi "troppo commerciali" tipo tetra o sera ( te lo dico per esperienza personale, appena iniziai ho avuto i test della tetra e sono stati letteralmente un disastro )

Ora ho i JBL e sono ottimi, hanno un buon rapporto qualità/prezzo (e quello dell'NO3 particolarmente mi ha dato diverse soddisfazioni)

Ultima modifica di re discus; 14-12-2012 alle ore 00:57. Motivo: Unione post automatica
re discus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10545 seconds with 13 queries