Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2012, 00:31   #14
re discus
Guppy
 
L'avatar di re discus
 
Registrato: Jan 2011
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 : 30lt e 120lt
Età : 41
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah perdonami stavo dimenticando di darti un consiglio per il resto
Procedi per gradi :

1) Sposta i pesci se puoi, i nitriti sono letteralmente letali per loro.

2) Abbassa i nitriti con una colonia batteria/attivatore batterico (consiglio Biodigest della Prodibio) finche non tornano entro i paramentri

3) controlla settimanalmente i valori di NO2 se appunto nei parametri (minori di 0,3 mg/l) e con i test a reagente mi raccomando che le strisce detto terra terra fanno cagare

4) controlla tutti gli altri paramentri fondamentali sempre con test a reagente e scrivi sul forum i valori e poi vediamo come sistemarli a nostro piacimento, anzi a piacimento dei pesci
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da sbindo Visualizza il messaggio
Beh io il giorno prima del cambio a regola lasciò la tanica per un giorno davanti al termosifone e quando esco lo lasciò a palla! Dici che forse che un termo riscaldatore risparmierei di più? Ahaha
ahahahahah diciamo che il termosifone è più economico ma meno preciso in quanto il termoriscaldatore te lo porta esattamente alla temperatura che dici tu (Esempio : se il termometro del tuo acquario segna 25°, basta impostare il termoriscaldatore che tocca l'acqua nuova a 25° ed il gioco è fatto)
__________________
Ricorda sempre : Meglio una pianta in più ed un pesce in meno.


Ultima modifica di re discus; 14-12-2012 alle ore 00:33. Motivo: Unione post automatica
re discus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13974 seconds with 14 queries