|
Originariamente inviata da Santissimo reverendo
|
Ehm la zona più matura per caso coincide al lato dove fai cadere il cibo per i pesci?
Ti faccio una domanda mi hai detto che hai 2 stelle anchaster hai notato se la sabbia ospita vita o si sono magnate tutto?
Con una mp10 e la koralia sparata in superficie sei aposto
|
Ciao santissimo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.. No al contrario la zona meno matura coincide con il lato da cui ho sempre alimentato... c'è da dire però che il cibo non arriva praticamente mai al fondo e se ci arriva lo zebrasoma non fa tanti complimenti a farlo sparire subito... (ora ci si sono messi anche i gamberetti quindi capirai).
La differenza è che il lato meno maturo riceve un po' meno luce e meno corrente per come è assettata la vasca ora.. altre differenze non mi vengono in mente, ma la maturazione è assai meno evidente :S
Per le archaster anche io ero un po' dubbioso ma il commerciante mi ha rassicurato (strano direte eh XD) sul fatto che 2 su un DSB che comunque ha già qualche mese non avrebbero causato squilibri...
devo dire a distanza di quasi un mese dall'inserimento che mi sembra abbia ragione, ho il vizio di andare a disturbare il sonno dei pesci con una torcetta perchè mi piace osservare un pochino l'andamento dell'infauna/alimentare gli lps e in queste ultime due settimane i copepodi/anfipodi e co che corrono sul fondo sono (a mio parere) aumentati ancora... addirittura capita di vederli ancora girare a luci accese ...