qualche settimana fa avevo provato l'inserimento di un betta nel cubo30 con due caridine e due neritine... ho dovuto presto rimetterlo nel 60 lt in quanto era finito con la coda incastrata nel foro di aspirazione del filtro, molto prossimo al rotore, e pare non se la sia passata tanto bella.. ora comunque sta bene.
oggi ero a spasso e son passato in un negozio che non avevo mai notato, ho acquistato un nuovo filtro interno (un askoll pure in s) e tornato a casa ho provveduto a smantellare il vecchio allestimento del 30 lt, trasferendo caridine e neritine nel 60 lt.
ho colto l'occasione per rimuovere il fondo e mettervi anche un substrato fertilizzante.
sullo sfondo ho piantato della limnophilia sessiflora, a metà della bacopa australis. in primo piano ho lasciato soltanto un sasso, le varie radici finiranno, insieme alle varie anubias e microsorum ex 30lt, nel 180 litri che avvierò prossimamente e destinato ai carassi.
devo attendere di nuovo il mese di maturazione pur avendo mantenuto il vecchio fondo e la roccia ormai batterizzate??
grazie