Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2012, 21:11   #5
daniele7383
Avannotto

Cittā: udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie! i cambi li faccio del 20% ogni 10 gg con sifonatura, da mangiare somministro 1 volta al giorno piccole quantita e a volte un giorno di digiuno (alterno scaglie granuli e verdure bollite), pulizia del filtro 1 volta al mese (prima facevo pulizia ogni 20 gg), pulizia dei vetri ogni settimana ( mi si fa solo una patina bianca, credo siano sempre batteri che si annidiano li) alghe nn ne ho, solo qualche macchia nera su rocce e anubias (pero nn so se sono alghe nere a pennello o diatomee) che qdo si estende troppo estraggo e pulisco per bene.sovraffollato nn credo visto che ho 3 pesci e 2 lumache( prima 2 rossi e 2 lumache), la pompa e a 180lt/h su 47 lt netti (devo aumentare?)
l acquario e avviato da maggio, ho sempre fatto cosi e nn ho mai avuto problemi di questo tipo e i valori sempre stabili,movimento superficiale molto leggero ma costante, unico problema esistente in vasca le diatomme o alghe nere, e ora e successa sta cosa della patina e vorrei capire il motivo, so che nn male nn fa ma alla vista nn e gradevole e poi toglie illuminazione alle piante (gia ho basssa illuminazione, con la patina ancora peggio)
i batteri li avevo inseriti perche avevo messo i pesci un po di ghiaino e qualche sassolino.
ora fino a domani aspettto per vedere se l acqua torna limpida e in caso provo a tenere solo il filtro.nel caso l acqua nn fosse limpida potrei inserire un piccolo filtro fatto solo di cannolicchi e tenerlo qualche giorno?i batteri nn si andrebbero ad insediare li senza rimanere nell acqua?

Ultima modifica di scriptors; 20-12-2012 alle ore 12:39. Motivo: idem come sopra
daniele7383 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12565 seconds with 13 queries