Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2012, 21:01   #1
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Daniele,
cerco e spero di rispondere bene alle tue domande..partiamo:
Quote:
1) che fondo devo usare? serve riscaldatore per fondo? se si quanta potenza?

se hai intenzione di mettere qualche corydoras che sono bentonici megio un fondo sottile, sabbia per esempio o quarzo colore scuro o neutro ceramizzato..evita fondi colorati o bianchi per i betta e in generale..non metterei un riscaldatore da fondo ma uno normale da mettere in vasca..un 100w dovrebbe bastare

2) nel filtro cosa metto?
il filtro meglio esterno..un pratiko 100 lo vedo bene..lo carichi con i cannolicchi dove ci sono i cestelli e in alto lana di perlon..in dotazione ha già le spugne
3) potenza pompa da mettere nel filtro?
Quote:
vedi caratteristiche dei pratiko 100
4) canolicchi? si si quanti?
riempi i cestelli..
5) acqua osmotica o rubinetto?
i betta stanno bene a valori vicino a 7 di pH..dicci i valori del'acqua di rubinetto ed eventualmente correggiamo con osmosi o sali

5) quali e quante piante? mi piacciono molto gli acquari con pratino e una certa prospettiva
con una vasca così grande farei un bel biotopo asiatico..potrwesti mettere rasbore un banchetto, piante criptocoryne,vallisneria,limnophyle varie,piante galleggianti quali pistya, lemna minor..aiutano a fargli fare il nido di bolle..sono piante veloci che non richiedono luci forti e particolari protocolli di fertilizzazione

6) illuminazione? quanti t5? che gradazione k?
le t5 io le preferisco..direi di stare sui 0,4-0,5 w/l..i betta non sopportano luci forti..a questo proposito ti consiglio legni che ambrano l'acqua e una noce di cocco per dargli un nascondiglio..k direi tra i 4000 e i 6500k..meglio abbinati

spero di esserti stato utile..dimenticavo..per i betta vasche chiuse...

Agro..io e te sempre insieme he? ..

va bene così..alla fine il senso è lo stesso

Page generated in 0,09046 seconds with 14 queries