Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2012, 20:54   #8
RosarioBFMV
Batterio

L'avatar di RosarioBFMV

Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 + due laghetti
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emiliano1998 Visualizza il messaggio
lo so,l'articolo ce l'ho anche io.la tennellus in natura è erba che va sotto l'acqua con le inondazioni e sopravvive,su il mio acquario ce l'hanno messa perche a volte è presente.
non ho capito se vuoi fare il pratino,perche in natura non c'è,ci sono mazzetti sparsi qua e la.
io ho detto tematico perche in un biotopo si tiene conto anche dell'arredamento,quindi se fai il pratino con molte piante vai fuori strada,l'ideale sarebbero poche piante acquatiche e molte piante galleggianti,visto che la tua vasca è aperta hai molta scelta,io andrei su pistia e echinornia
Si, non ci eravamo intesi allora..avevo capito che non era proprio presenta in natura. Non voglio creare un prato, voglio usarne un pochino per fare un certo contrasto con l'Echinodorus più alta..il restante fondale verrà coperto da foglie secche e radici. Le piante galleggianti le userò senz'altro!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Quote:
Seguendo i consigli dell'articolo potrei usare anche della sabbia scura.. ma ho letto in giro che qualcuno usa l'akadama e anche l'acqua di rubinetto perchè questo fondo lo permette..il che mi farebbe piacere.. Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
la sabbia scura è pur sempre sabbia inerte, a meno che tu non voglia usare la Flourite Black Sand... se vuoi coltivare con successo gli Echinodorus ci vuole un fondo bello alto e non inerte, per questo ti ho consigliato la Flourite. ci sono piante che crescono anche in pochi cm di sabbia inerte come la Vallisneria, ma per gli Echinodorus secondo me ci vuole un fondo di un certo tipo perchè hanno un apparato radicale sviluppato e assorbono molto dalle radici. la Flourite è molto semplice da usare, è adatta anche ai principianti
per l'akadama è un po' diverso: si tratta di una terra particolare che assorbe sali e quindi tende a far diminuire la durezza modificando i valori, richiede un periodo di "maturazione" quindi molti all'inizio la fanno "maturare" con acqua dura del rubinetto per almeno un mese, prima di mettere i pesci. non è un fondo fertile, è una terra allofana
Ciao, lo so che non sono fondi fertili..io infatti voglio usare soltanto un fertilizzante liquido. Non può andar bene quindi?

Ultima modifica di RosarioBFMV; 13-12-2012 alle ore 20:55. Motivo: Unione post automatica
RosarioBFMV non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13601 seconds with 13 queries