Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2012, 20:00   #7
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Seguendo i consigli dell'articolo potrei usare anche della sabbia scura.. ma ho letto in giro che qualcuno usa l'akadama e anche l'acqua di rubinetto perchè questo fondo lo permette..il che mi farebbe piacere.. Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
la sabbia scura è pur sempre sabbia inerte, a meno che tu non voglia usare la Flourite Black Sand... se vuoi coltivare con successo gli Echinodorus ci vuole un fondo bello alto e non inerte, per questo ti ho consigliato la Flourite. ci sono piante che crescono anche in pochi cm di sabbia inerte come la Vallisneria, ma per gli Echinodorus secondo me ci vuole un fondo di un certo tipo perchè hanno un apparato radicale sviluppato e assorbono molto dalle radici. la Flourite è molto semplice da usare, è adatta anche ai principianti
per l'akadama è un po' diverso: si tratta di una terra particolare che assorbe sali e quindi tende a far diminuire la durezza modificando i valori, richiede un periodo di "maturazione" quindi molti all'inizio la fanno "maturare" con acqua dura del rubinetto per almeno un mese, prima di mettere i pesci. non è un fondo fertile, è una terra allofana
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14106 seconds with 14 queries