Discussione: Saluti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2012, 17:48   #3
..:Blackcloud:..
Guppy

L'avatar di ..:Blackcloud:..

Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non metto in dubbio che la vasca sia molto scenografica pero e solo una vasca.

Quello che voglio dire e che quelle piante artificiali sono molto .. fredde !

E chissa quanto le hai pagate ! Magari pensando che quelle vere danno problemi o troppa manutenzione... bhe scordatelo !

Fossi in te le metterei subitooo nel cassetto e dato sei sprovvisto di fondo fertile ti consiglio subito qualche pianta che non neccessita di substrato, si accontenta di poca luce e fertilizzanti e ti elimina parte dei No3 ( nitrati ) aiutando la vita dei pesci e ossigenando meglio l'acqua :

Anubias ( cresce lenta e non va interrata)

Ceratophillum demersum :crescita quasi infestante, assorbe molte sostanze nutritive e contrasta bene le alghe !

Microsorum pteropus ( se si scrive cosi) come l'anubias(= no terriccio), anche se secondo me piu bello e cresce piu veloce ( no terriccio)

Galleggianti ( no n ricordo il nome )

Muschio di giava ( molto bello a parer mio su roccie e legni)

Inoltre hai dei pesci ( neon e guppy, caracidi e poecilidi) che come in molti dicono possono andare caratterialmente daccordo, vogliono acque dai valori chimici differenti.

I valori chimici che influiscono sulle esigenze delle varie specie sono in generale il ph, la durezza totale GH e la durezza carbonatica KH

I guppy, come quasi tutti i poecilidi prediligono acque dure e basiche, cioe ph circa sull'8 e durezze alte maggiori di 10-12

I neon o cardinali preferiscono invece acque acide e tenere, significa cioè ph basso ovvero non superiore a 6,8 e durezze basse, sui 4-6 dGH

I pesci se allevati in acque diverse sono piu esposti a malattie e morte prima del dovuto perche il loro corpo non si e evoluto e adattato a quei parametri.

Lascia stare il negozio che queste cose non te le dira mai,

inoltre i neon stanno in gruppi di 10 esemplari MINIMO.

Se la tua acqua e di rete, stai sicuro che va bene, ma solo per i guppy.

All'inizio molti fanno questi errori...
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10310 seconds with 13 queries