Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2012, 16:43   #3
RosarioBFMV
Batterio

L'avatar di RosarioBFMV

Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 + due laghetti
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
se devi fare un vero plantacquario con Echinodorus etc, ti serve comunque un buon fondo, io ti consiglio un fondo unico come la Flourite che è semplice da usare ed efficace.
fare una vasca amazzonica in 100 litri non è il massimo, sono troppo pochi, inoltre se la vasca fosse stata meno alta e più lunga sarebbe stato meglio secondo me. 70 cm per il nuoto dei caracidi sono un po' pochi. io dedicherei la vasca solo ai ciclidi nani, senza mettere altri pesci, cercando di allestire la vasca ad hoc per loro.
Salve, come ho già detto, a me è venuta l'ispirazione di ricreare un biotopo amazzonico dopo aver letto l'articolo del libro, dove specifica di usare un acquario di almeno 120 cm se si vuole ricreare una foresta allagata.. mentre se si vuole fare un acquario ispirandosi al biotopo dei piccoli corsi d’acqua di foresta raccomandano una vasca di almeno 100 litri.. ma non specificano le dimensioni. Personalmente credevo fosse adattissimo il mio acquario per qualche gruppetto di piccoli pesci..è vero che amano nuotare in gruppo..ma non so se sono stato sfortunato io a non vederli..neanche quando li avevo in passato.. non ho mai visto un gruppo di neon nuotare da un lato all'altro dell'acquario tutto di colpo.. io li ho sempre visti muoversi molto tranquillamente e quasi mai in modo continuo orizzontalmente.. Appunto per questo ho pensato di dedicare la vasca a loro. Vorrei evitare tutte le altre specie..
Per quanto riguarda il fondo quello da lei citato mi sembra un tantino eccessivo come costo..quindi l'escludo proprio..visto che io voglio si, fare una cosa semplicissima..ma proprio perchè appunto non voglio niente di particolare non mi va di spendere tutti quei soldi solo per il fondo.. non ne vale la pena per quello che ho intenzione di fare io..
Seguendo i consigli dell'articolo potrei usare anche della sabbia scura.. ma ho letto in giro che qualcuno usa l'akadama e anche l'acqua di rubinetto perchè questo fondo lo permette..il che mi farebbe piacere.. Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?

Page generated in 0,11415 seconds with 13 queries