Discussione: Microsiemens kh e gh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2012, 14:18   #12
fabiosca60
Guppy
 
L'avatar di fabiosca60
 
Registrato: Jun 2002
Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 in funzione
Età : 64
Messaggi: 180
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa se rispondo in ritardo ma non stato via per lavoro (in Svezia in dicembre con auto a noleggio e non è il massimo......).
Quella indicata sul bugiardino è abbastanza veritiera perchè in questo caso si fa riferimento a delle specie chimiche di sali ben definiti dal produttore dei sali stessi, la conduttività indicata può essere "paragonabile" a quella degli standard usati per tarare i conduttivimetri che sono soluzioni saline di potassio cloruro a differenti concentrazioni, all'aumentare della concentrazione varia il valore dello standard.
Mentre nell'acqua di rubinetto sono presenti sali differenti ed in diversa proporzione, difatti il rapporto KH/GH non è costante per tutte le acque potabili.
Tieni presente che la conducibilità però non è costante, con il tempo infatti si accumulano principalmente nitrati, fosfati e composti organici solubili, di contro vengono consumati dal filtro dei bicarbonati, in genere si ha un aumento non costante nel tempo che come si intuisce sfalsa la misurazione iniziale.
fabiosca60 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07224 seconds with 13 queries