Prendi con le pinze quanto scrivo, io ho attulamente un illumina 360 da 6a cm, su un cubo 65 X 65 X 65, non ho possibilità di appenderla, con i supporti bordo vasca, illumina bene dal vetro frontale al vetro posteriore, logicamente il maggior numero di par lo hai nei 40 cm centrali. Se la alzi a 25/30 cm, credo che gli 80 cm li copri. Adesso l'unica cosa che mi da da pensare è che tu la utilizzi come divisorio, quindi immagino avrai una rocciata centrata sugli 80 di larghezza, giusto ? Se così fosse non credo avrai problemi, in quanto coprirà sicuramente i 40/50 cm centrali, lasciandoti in leggera penombra i primi 15/20 cm di acqua sui due lati lunghi. Misure alla mano, arrivo sul fondo, nel mio caso 50 cm circa (ho 12 cm di dsb), con na spinta di circa 300 Par nei 40 cm centrali, a filo vetro anteriore e posteriore, conl plafo centrata sulla vasca, ho circa 200 Par, nel tuo caso stimo che sul filo vetro dei due lati lunghi potresti avere circa 100 Par, che secondo me non sono male come spinta luminosa. Essendo un novellino, non so dirti se per gli animali sono sufficienti o meno, quello che posso dirti è che i 40/50 cm centrali, secondo me li copri e li copri bene anche con una sola plafo, alzata a circa 30 cm dal pelo acqua.