Discussione: il mio cubo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2012, 12:04   #2
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sasux96 Visualizza il messaggio
salve a tutti! dopo un po di mesi che il mio acquario e in maturazione, in attesa di una plafo adatta a lui... finalmente l'altro ieri sono riuscito a finire di montara la tanto sperata plafo a led... e composta da 2 led bianchi da 10w 10.000k e 8 led da 3w royal blu, per un totale di 20w bianchi e 24w blu, i led blu sono sotto alimentati quindi credo proprio che la plafo sua una 50/50...
sempre l'altro ieri ho cominciato il foto periodo con 2 ore di luce che aumentero di 1 ora ogni settimana... test misurati oggi e pressoche tutto apposto... sperando in un buon andamento... vi carico qualche foto!

------------------------------------------------------------------------
ah dimenticavo!! i test sono in firma... vorrei fare una domanda... siccome io erroneamente quando rabbocco l'acqua evaporata uso un acqua in bottiglia... esattamente la sant'anna... che ha un valore di conducibilita elettrica di 24,5... l'unica cosa che mi preoccupa e il valore dei silicati che 9 mg/l riscontrero qualche problema utilizzando quest'acqua??
...innanzitutto ti conviene postare nella sezione nanoreef...ma a questo penseranno i moderatori.....ti sposteranno credo.....intanto posso dirti che alcune cose:

per i rabbocchi l'acqua in bottiglia non va bene assolutamente.
Tieni conto che io utilizzo acqua prodotta in casa con impianto di osmosi inversa che ha conducibilità 0 (zero).
La presenza dei silicati poi ti porterà in breve a riempirti di alghe ..tra l'altro quelle peggiori da debellare poi....
la rocciata è troppo attaccata ai vetri e non riuscirai a pulirli (almeno così mi sembra) inoltre non so se hai fissato bene le rocce o le hai solo appoggiate. Nel secondo caso non va bene perchè potrebbe crollarti (fidati che succede).
Dal punto di vista estetico poi la rocciata è troppo compatta e voluminosa.
La farei più leggera lasciando dei vuoi o delle sporgenze e maggiore volume libero di acqua.
Inoltre la plafo la vedo troppo attaccata alla vasca e si sporcherà molto in fretta di sale i incrostazioni varie.....inoltre credo difficoltoso intervenire in vasca con la plafo così attaccata....
ciao
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,29785 seconds with 13 queries