Discussione: Mi RI-presento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2012, 11:51   #4
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao...
è normale che si formino patine lettiginose sui legni...col tempo poi spariscono.

Potresti indicarci i valori dell'acqua.....

Temo che l'illuminazione a led non sia sufficiente...soprattutto non vedo utilità nei led blu...
nel dolce sono piu indicati led bianchi e rossi.
Quanti watt hai?....potresti anche solo indicare il numero di led...

ti allego questo che è molto interessante...giusto per farti un'idea sulle piante...

http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

Quando metti le piante in acquario devi preoccuparti di lavarle benissimo e rimuovere completamente l'ovatta dei vasetti altrimenti marcisce.
Piante come anubias (con rizoma) non vanno assolutamente interrate....piuttosto legate su legni...
------------------------------------------------------------------------
20 litri pesci???

io farei un bel caridinaio...
------------------------------------------------------------------------
21 led sono niente....

ne ho aggiunti 40 nel mio e con gia 24W di luce non si nota la differenza....solo loro accesi fanno penombra....

direi che con 20 led non vai oltre i 5W....hai un rapporto W/litro veramente basso....

se la vasca è aperta opterei per un bel faretto da 24 W...6500 o 4000 K...con un pò di fai da te risolvi con massimo 10 euro.
avresti un rapporto prossimo all' 1....ti permette di coltivare quasi quello che vuoi...il pratino ringraziera....se poi metti animali magari con qualche emersa o con le vallisnerie filtri un po di luce in alcuni punti.

I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico

Ultima modifica di paliotto82; 13-12-2012 alle ore 12:00. Motivo: Unione post automatica
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10923 seconds with 13 queries